Biologo Nutrizionista

Notizie flash

Oggi 05/09/2009 il sito è on line!!!

Vi invitiamo a registrarvi per poter accedere a tutti i nostri servizi. Grazie

Giovedì, 21 Set 2017
Home Ridurre il grasso non solo il peso!
Ridurre il grasso non solo il peso!
Scritto da Raimondo Spissu, 03-09-2009 22:11
Valuazione editore
Pagina vista 5121    
Favoriti 2
Ridurre_il_grasso

 

Tradizionalmente la riduzione del peso viene considerata come “indice di successo”. Oggi, invece, si è compresa la necessità di puntare alla qualità della riduzione del peso, non solo alla quantità. Il peso può essere perduto per riduzione della massa grassa, oppure per riduzione della massa magra. Cosa che non si sa è che nelle prime fasi della perdita di peso, essa è costituita da acqua e va quindi a scapito prevalente della massa muscolare. Bisogna ricordare che la dispersione delle calorie avviene soprattutto a livello del muscolo. Quando viene perduta eccessiva massa magra, tale fenomeno può essere compromesso. Diete che fanno perdere peso rapidamente favoriscono la quantità rispetto alla qualità, con il risultato di maggior perdita di massa magra rispetto alla massa grassa. Questa può essere una delle ragioni per le quali chi perde peso rapidamente lo riacquista altrettanto rapidamente. Idealmente, la riduzione di peso dovrebbe essere costituita per il 75% della massa grassa e per non più del 25% della massa magra. Questo risultato può essere raggiunto solo attraverso un programma di controllo del peso protratto nel tempo ed equilibrato, nel quale la restrizione calorica sia associata all’attività fisica.

 

dieta_iperproteica

 

get_adobe_reader

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del FileDownloadsUltima modifica
Scarica questo file (Ridurre il grasso non solo il peso.pdf)Ridurre il grasso non solo il peso.pdf 39 Kb1503/09/2009 22:17

Ultimo aggiornamento: 19-09-2009 18:55

Commenta Articolo Articolo Favorito Stampa l'articolo Invia ad un amico Articoli associati
 

Login

Eventi

Iscrizione NewsLetter

Inserisci una mail valida. Ti verrà inviata una notifica per attivare il servizio.Leggi e accetta i Termini e Condizioni.
Privacy e Termini di Utilizzo

Sondaggio

Ogni quanto vorresti fare le visite di controllo?

Contatore Visite

Statistiche Utenti

  • 407 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 34 questo mese
  • Ultimo: mattia93